venerdì 26 febbraio 2016

I'm back! Oggi si mangia: Piadina con pollo, patate e melenzane sott'olio

Buongiorno! 
Finalmente posso iniziare a pubblicare le mie belle ricette, tra l'altro è quasi ora di pranzo ed un "leggero languorino" inizia a farsi sentire.
Oggi vi propongo una bella idea per un pranzo o anche una cena da leccarsi i baffi! 

Quella che ho preparato è una piadina (acquistata già pronta ma potete produrla anche in casa, a breve mi cimenterò nel farla io stessa e vi mostrerò come fare) farcita con: 
Petto di pollo alla piastra, tagliato a striscioline o a pezzetti, preparato un paio d'ore prima del pasto e una volta cotto messo in un piatto con abbondante olio evo, aglio, sale e pepe. L'ho lasciato lì ad insaporirsi, in questo modo non risulta asciutto quando lo si mangia. 
Patate cotte in padella: ho sbucciato delle patate, le ho tagliate a pezzi non troppo piccoli, messe in acqua fredda e sale per un paio d'ore prima della cottura. Successivamente ho messo poco olio di semi in una padella antiaderente o in pietra, e le ho fatte cuocere per i primi 10-15 minuti a fuoco lento con il coperchio, così diventano morbide, poi ho tolto il coperchio e hanno finito di cuocersi formando così una bella crosticina fino alla completa doratura.
Melenzane sott'olio, maionese, insalata, formaggio spalmabile o provola, potete dar sfogo alla vostra fantasia per completare questo piatto davvero gustoso! 
Ricordate solo di riscaldare la piadina in una padella per qualche minuto, sarà veramente un pasto da leccarsi i baffi! 
Buon appetito!
A.

Nessun commento:

Posta un commento